giovedì 5 luglio 2012

Riavviare e resettare iPhone

Anche ad iPhone capita di bloccarsi: non risponde ai comandi e lo schermo è nero. In questi casi è necessario resettare premendo (e tenendo premuto per 10 secondi) i 2 tasti di iPhone: "Sleep" e "Home"(vedi figura), finché non compare la mela della schermata di avvio.



Se non accade nulla potrebbe essersi scaricato: collegatelo al carica-batteria per un paio di minuti e riprovate. Quando iPhone si scarica completamente, ci vuole qualche minuto di ricarica prima di farlo ripartire.

Una altra situazione è quella in cui iPhone non funziona bene. Esempio:
  1. Non si riesce a telefonare nonostante il segnale è ok
  2. Internet non funziona
  3. Mail non scarica i messaggi anche se internet è ok
  4. In generale alcune App improvvisamente non funzionano più
Negli ultimi due casi provate prima a chiudere realmente l'App che non funziona.
Se il problema non si risolve, provate a riavviate iPhone (simile al reset), premendo (e tenendo premuto per 3 secondi) i 2 tasti di iPhone: "Sleep" e "Home". Stavolta, siccome iPhone funziona ancora, vi sarà chiesta la conferma di voler riavviare facendo scorrere il cursore.
Se il problema persiste allora provate a resettare iPhone (vedi sopra) ignorando la richiesta di fare scorrere il cursore.

Attenzione se premete i 2 tasti di iPhone "Sleep" e "Home" senza tenere premuto, invece di riavviare, attiverete la cattura dello schermo: viene creata un'immagine (nella libreria) che fotografa lo schermo di iPhone in quel momento (si sente il suono dello scatto della macchina fotografica)

Nessun commento:

Posta un commento