La prima cosa da fare dopo che iPhone è stato messo in funzione è vestirlo con una opportuna cover. Altrimenti alla prima caduta rovinosa (pensate a quelle che hanno avuto i vostri telefoni precedenti) vi ritroverete con il vostro gioiello scheggiato o non funzionante (un classico è lo schermo o la telecamera rotti).
Molte persone si rifiutano di usare una cover perché imbruttisce iPhone ma è sufficiente sceglierne una trasparente o degli stessi colori di iPhone per risolvere il problema. Queste stesse persone cambiano idea alla prima caduta rovinosa di iPhone che gli lascia un bel graffio in ricordo (se sono fortunati).
Di cover ce ne sono a milioni, io consiglio quelle in gomma poiché attenuano bene le cadute e avvolgono tutto il telefono (bordo, retro e cornice frontale). L'unica protezione che queste non offrono è quella dai graffi dello schermo, ma si può ovviare con un Clear Screen Protector, cioè una pellicola adesiva trasparente. Attenzione questa pellicola è diversa da quella con cui iPhone è equipaggiato appena lo avete acquistato (quest'ultima pellicola di solito si stacca dopo pochi giorni, un Clear Screen Protector dura molto di più).
Per i professionisti che vogliono risparmiare, consiglio l'acquisto su eBay: la scelta è immensa e i prezzi bassissimi (in un negozio una cover non originale costa intorno ai 10-20€, su ebay 2-3€)
Nessun commento:
Posta un commento