mercoledì 27 giugno 2012

Come creare una Black List

I numeri presenti nella Black List non ci devono disturbare.

Il funzionamento in modalità Back List è descritto in figura:



Per simulare la modalità Back List basta assegnare una suoneria Muta a questi numeri (quelli degli scocciatori) presenti nella nostra rubrica. Quando questi ci chiameranno sentiranno il tono di chiamata ma iPhone non emetterà nessun suono.
E' sufficiente scaricare da internet una suoneria muta e creare una suoneria personalizzata muta per iPhone. Se non riuscite a scaricare la suoneria muta da internet, è sufficiente creare una suoneria personalizzata prendendo qualche secondo di un brano musicale che inizia o termina con un silenzio.

Oppure più semplicemente, scaricate la suoneria muta in formato pronto per iPhone da questo link, importatela in iTunes sul vostro notebook e caricatela su iPhone tramite una sincronizzazione.

Fatto questo basta associare, una volta per tutte, allo scocciatore in Rubrica la suoneria Muta sia per le chiamate che per gli SMS:
  1. Accedere alla scheda dello scocciatore nella nostra rubrica
  2. Premere "Modifica" in alto a destra
  3. Andare alla riga "Suoneria" e cambiare da "Default" alla suoneria personalizzata Muta
  4. Andare alla riga "Vibrazione" e cambiare da "Default" a "Nessuna"
  5. Andare alla riga "Suoneria Msg" e cambiare da "Default" alla suoneria personalizzata Muta
Ovviamente questa soluzione è solo una pezza. Troverete comunque la chiamata non risposta o l'SMS dello scocciatore ma questi non vi distrarranno o sveglieranno. Se state usando iPhone e ricevete la telefonata dello scocciatore, lo schermo visualizzerà la chiamata in arrivo e dovrete aspettare la fine degli squilli per riusare iPhone.

Se avete a che fare con uno scocciatore "serio" è meglio cambiare telefono (iPhone per gestire le BackList deve essere cracckato) ed utilizzare un telefono che gestisca perfettamente le Black List.

I numeri anonimi non possono essere filtrati in quanto non è possibile definire un contatto con numero di telefono anonimo (e associargli la suoneria muta). Questo perchè iPhone non prevede la gestione dei numeri anonimi (per far questo iPhone deve essere cracckato)


Nessun commento:

Posta un commento