lunedì 11 giugno 2012

Chiudere (realmente) una App

Per chiudere una App basta cliccare sul pulsante Home. In realtà questo non chiude l'App che rimane in background. Per vedere le App in background basta premere due volte il pulsante Home.
Per chiudere realmente una App:
  1. visualizzare le App in background premendo due volte il pulsante Home
  2. tenere premuto su una delle App in background finché non vibra e appare un disco rosso
  3. premere sul disco rosso che è apparso sull'icona dell'App da chiudere, vedi figura


E' importante chiudere realmente le App poiché alcune quando rimangono attive background contribuiscono a ridurre di parecchio la durata della batteria (specialmente le App che hanno accesso al sistema di localizzazione GPS o che riproducono musica) anche se ci sono parecchie discussioni aperte sul caso con pareri discordanti. Personalmente consiglio di chiudere sempre le App Navigatore una volta arrivati a destinazione. Periodicamente (oppure quando siete in emergenza "Batteria scarica") è bene fare una pulizia delle App in background (oppure resettare iPhone).

Una della App che si blocca più spesso è Mail (non per colpa sua, ma a causa dei server di e-mail). Si nota che, nella schermata principale di Mail,  l'ora riportata in basso al centro (Aggiornato a "hh:mm gg/MM/aaaa") non è recente. Per far ripartire Mail basta chiudere realmente questa App (vedi elenco sopra) e riaprirla. Se il problema persiste, la colpa non è l'App Mail ma della connessione. Provare a disabilitarla e ri-abilitarla ed eventualmente riavviate iPhone.

Nessun commento:

Posta un commento