venerdì 15 giugno 2012

Contatti, eventi e preferiti condivisi con iCloud

Quante volte abbiamo appuntato un numero di telefono su una agenda, ma poi quando dovevamo chiamare quel numero l'agenda non ce la avevamo con noi?
La condivisione di Contatti, eventi e preferiti è importante quanto quella dell'email e delle note. Ma a differenza di queste ultime, è bene usare iCloud cioè il sistema progettato da Apple per condividere informazioni



Si accede ad iCloud tramite la scelta
Impostazioni -  iCloud
in account si inseriscono i dati relativi al vostro Apple ID (email e password di Apple ID) e si hanno le seguenti opzioni ON/OFF:
  1. Posta: opzione da non attivare. Vi ritrovereste con una nuova casella di posta gestita da Apple. Sinceramente non credo che ne abbiate bisogno di un'altra.
  2. Contatti: opzione da attivare.
  3. Calendari: opzione da attivare.
  4. Promemoria: opzione che consiglio di non attivare, poiché i promemoria sono fatti per essere notificati su iPhone e basta
  5. Note: opzione da non attivare. Le note sono condivise tramite gli account di posta
  6. Streaming foto: opzione che consiglio di non attivare.
  7. Documenti e dati: opzione che consiglio di non attivare.
  8. Trova iPhone: opzione che consiglio di attivare.
Non appena si inserisce un nuovo contatto o si modifica un evento sul calendario, questo viene aggiornato (via internet) su iCloud.
Provate a collegarvi a www.icloud.com, inserendo i dati relativi al vostro Apple ID (email e password di Apple ID): tutti i contatti, appuntamenti sono disponibili senza accedere ad iPhone.
Attivando iCloud su un altro device (es: portatile Mac o workstation Windows) potrete avere Contatti, eventi e preferiti condivisi tramite internet.

Nessun commento:

Posta un commento