lunedì 12 maggio 2014

PureContact: Comunicazioni basate sui contatti e non sulle applicazioni

Quando dobbiamo contattare una persona, a seconda dell'urgenza, possiamo chiamarla oppure inviare un sms oppure un messaggio su WhatsApp oppure una email. La gestione di iOS (profondamente diversa da quella di Android) obbligava a scegliere prima l'applicazione (es: Telefono, Messaggi, WhatsApp, Mail) e poi il contatto. Volendo invertire il processo, possiamo sfruttare le nuove funzionalità di iOS7 che permettono alle varie App di comunicare fra loro.

PureContact sfrutta al meglio queste funzionalità, definendo una lista di contatti VIP che si possono contattare rapidamente (tramite gesture) via chiamata telefonica, SMS, messaggio WhatsApp o e-mail.

Una volta installata (pochi MB di spazio occupato) e dato l'accesso alla rubrica, si scelgono i contatti VIP per questa App. E' consigliabile che i contatti VIP abbiano associata una foto. Attribuendo ad ogni swipe (su, giù, destra e sinistra) una funzione tra SMS, email, messaggi Whatsapp e telefonate, la configurazione è terminata.

Ogni volta che si avvia l'App compare la griglia con le foto dei contatti VIP. Applicando una gesture su un contatto, si avvierà automaticamente l’app dedicata (Telefono, Messaggi, WhatsApp, Mail) per contattarlo. Una volta provata non se ne può fare a meno.

Purtroppo non esiste una versione free (limitata) per provarla ma solo la versione a pagamento (0,89 EUR).

Nessun commento:

Posta un commento