venerdì 27 settembre 2013

Gestione della Black List (contatti bloccati) in iOS7

"Finalmente", "Era Ora" hanno esclamato in molti... iPhone supporta la gestione delle Blacklist. Adesso è possibile definire una serie di contatti (di scocciatori) che non potranno più disturbarci (MAI).

E' sufficiente specificare la lista dei contatti nella Blacklist nella voce: Impostazioni - Telefono - Bloccati. Il contatto ovviamente deve essere presente nella rubrica.

Un modo molto semplice per bloccare un seccatore è il seguente. Supponiamo di avere ricevuto una chiamata dal uno scocciatore. Andiamo nelle chiamate recenti della App "Telefono" e visualizziamo le informazioni sulla chiamata cliccando sulla "i" a destra. Appariranno i dati tipo: ora/data, durata; in basso è presente il comando "Blocca Contatto" che (una volta confermato) aggiunge il contatto nell'elenco Blacklist consultabile alla voce: Impostazioni - Telefono - Bloccati. 

Attenzione: una volta bloccato il contatto, non avremo nessuna informazione sui suoi tentativi di chiamate o SMS; non troveremo "chiamate non risposte" nella App Telefono... semplicemente il contatto non esisterà più dal punto di vista delle telefonate (anche Facetime) e messaggi.

Unica Pecca: se il contatto incriminato chiamerà con il numero oscurato ("Anonimo" o "Sconosciuto") o con un nuovo numero, la Blacklist non lo bloccherà. Infatti è proprio il concetto di Blacklist che dobbiamo tenere a mente: saranno bloccati SOLO i numeri nella blacklist; "Anonimo" non è un numero.

Per poter bloccare i numeri anonimi e/o i numeri nuovi è necessario attivare la Modalità "Non Disturbare" consentendo di ricevere solo le chiamate dai contatti in rubrica (in cui, in questo caso, non inseriremo gli scocciatori).

Nessun commento:

Posta un commento