La soluzione a questo problema è acquisire i dati di un biglietto da visita con una apposita App. In genere si fa un foto al biglietto da visita, l'immagine viene elaborata da un software di riconoscimento dei caratteri (OCR) e i dati estratti possono essere aggiunti alla rubrica di iPhone (non solo il numero di cellulare ma anche email, indirizzo, fax).
Esistono tantissime App che svolgono egregiamente questo lavoro. Le versione Lite (gratuite) hanno una limitazione sul numero di biglietti che si possono acquisire. Osservando le recensioni dei clienti, si elencano quelle che hanno avuto più successo:
- CamCard - Business card scanner & Business card reader & scan card (a pagamento)
- Lettore di Biglietto da visita (SamCard Pro)& business card reader & business card scanner (a pagamento)
- WorldCard Mobile Lite - business card reader & business card scanner (gratuita, la prima settimana si possono acquisire 5 biglietti da visita, poi uno a settimana)
- ScanBizCards Lite Business Card Scanner (gratuita, massimo 5 biglietti acquisiti a settimana)
- Risparmio di tempo nell'inserimento dei contatti. Non si deve digitare nulla, si deve solo controllare il testo riconosciuto e eventualmente correggerlo.
- Riduzione rischio di perdere i contatti relativi ai biglietti da visita. Una volta che le info sono inserite su iPhone, il biglietto da visita non è più indispensabile.
Nessun commento:
Posta un commento